Come faccio ad organizzare il mio spazio di lavoro seguendo i principi del Feng Shui quando lo spazio è limitato? Ne parlo con Veronica Buscarini

Concentrarsi e mantenere tutto in ordine in un’unica stanza della casa dove si vive e si lavora è sicuramente una sfida, ma non è impossibile

Potresti provare a invertire la posizione del divano e della scrivania. Ricorda di orientare la scrivania come abbiamo già discusso, in modo da non lavorare nella cosiddetta “posizione della punizione”… con la faccia al muro, un po’ come accadeva ai bambini messi in castigo a scuola una volta (fortunatamente non più ai nostri tempi).

 Questa disposizione può influire negativamente sulla concentrazione, anche se so bene che sei bravissima nel tuo lavoro. Tuttavia, migliorare l’ambiente potrebbe aiutarti a sentirti più ispirata e focalizzata.

 Ti suggerisco quindi di spostare il divano nella posizione attuale della scrivania, appendere la televisione al muro per risparmiare spazio evitando un mobile TV, e posizionare la scrivania dove ora si trova il divano, orientata come abbiamo detto. Lascia infine la libreria di fronte a te, così da avere i tuoi libri e oggetti a portata di vista: elementi che possono ispirarti e stimolare la tua creatività mentre lavori.

Indietro
Indietro

Creare “Casa”

Avanti
Avanti

I colori stimolanti per il Feng Shui. Ne parlo con Ester Memeo, founder di Podstar