Ti è mai capitato di svegliarti la mattina e non riconoscerti più nella tua casa? Ne parlo con la Mental Coach, Concetta Anastasio
Non so se ti è mai capitato: ti alzi una mattina e, all’improvviso, senti il bisogno di cambiare qualcosa in casa. È una sensazione che capita a tanti.
Ti guardi intorno e pensi: Oddio, voglio cambiare il divano!, non mi piace più il colore delle tende!, Devo ridipingere la cucina!
Succede all’improvviso. Ti svegli, osservi la tua casa e realizzi che non ti piace più.
In realtà, poverina, lei è sempre la stessa. Sei tu che la stai guardando con occhi diversi, perché sei cambiata. E siccome la casa riflette chi siamo, quando dentro di noi avviene un cambiamento, a volte non ci riconosciamo più nel nostro ambiente.
Così iniziamo a modificarlo, per ritrovare il nostro equilibrio e sentirci di nuovo a nostro agio tra quelle mura.
È incredibile! Mentre parlavi, oltre ai miei flash personali, mi sono ritrovata esattamente in quello che dicevi. Anche a me è capitato di svegliarmi con il desiderio improvviso di spostare mobili o cambiare qualcosa in casa. E ogni volta, questi piccoli cambiamenti hanno avuto un impatto energetico su di me.
Sono assolutamente d’accordo: la casa rappresenta la nostra interiorità, i nostri stati d’animo, i nostri momenti di evoluzione.